L’ingresso, sormontato da una deliziosa volta a botte in pietra, introduce ad un lungo corridoio alla cui destra si snodano le camere da letto. La grande cucina abitabile in pietra (antica Pajara del 700 che è stata inglobata alla casa) completa la proprietà. Anch’essa è dotata di tutti i comfort (lavatrice e lavastoglie) e di tutti gli utensili necessari alla preparazione dei pasti. Anche qui la presenza di un antico camino in pietra che permette di cucinare carne o pesce alla brace.
Scopri di piùLa prima stanza (circa 22mq con una parete completamente in pietra a vista) è arredata con un comodissimo divano letto, uno scrittoio ed un armadio e può essere utilizzata al bisogno come camera da letto matrimoniale aggiuntiva. La seconda stanza è costituita da una camera da letto (anch’essa di circa 22 mq) con letto matrimoniale in memory foam e pale a soffitto ed un bellissimo armadio a 6 ante. La terza stanza è la camera da letto “padronale” anch’essa con pale a soffitto, letto matrimoniale in memory foam, spaziosa cabina armadio e bagno en suite con doccia. In questa stanza è presente il secondo bagno della casa con doccia. Lo studio affaccia sul grande salone e camera da pranzo che rappresentano un bellissimo living. Un altissimo soffitto di 5 metri con 2 volte a stella con pietra a vista impreziosiscono l’ambiente ed un antico camino in pietra crea l’atmosfera giusta anche nelle sere invernali, il tutto affacciato sul bellissimo giardino-agrumeto.
Scopri di piùDalla cucina si accede anche ad un patio di circa 40mq che si affaccia sul giardino arredato con un grande tavolo in ferro battuto e ceramica marocchina sormontato da due pale a soffitto che donano il fresco necessario nelle tipiche calde serate estive. All’esterno è presente anche un piccolo angolo cottura e un’antica pila per l’acqua che è presente in tutte le case salentine. La casa è circondata da alti muretti a secco che contribuiscono a creare l’immagine di aperta campagna pur essendo a soli 50m dal centro storico della città di Martano. Un’ampia zona esterna adiacente la casa ed affacciata sul giardino è lastricata con oltre 250 mq di pavimentazione che consente l’utilizzo di sdraio, e di un tavolo da ping pong.
Scopri di più